The Ferragnez Wedding: i look di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez hanno finalmente detto sì nella meravigliosa Dimora delle Balze a Noto il 1chiara ferragni settembre anche se la festa è iniziata ufficialmente la sera di venerdì 31 agosto con la “reharsal dinner” a Palazzo Nicolaci…Una vera favola principesca resa ancora più magica grazie al lavoro della wedding planner Alessandra Grillo e alle sapienti coreografie floreali di Vincenzo Dascanio che hanno trasformato le location del royal wedding italiano in un sogno. Ma cosa ha indossato Chiara Ferragni? Per la cena della sera prima, bellissima e scintillante, ha indossato un’esclusiva creazione, realizzata appositamente per lei, in organza tempestata di cristalli trasparenti e paillettes, firmata Prada. Il ricamo in cristallo dorato e perla metallizzata arricchisce i fianchi e lo scollo a V sul davanti e sul retro conferendo una maggiore luminosità. La borsetta in argento e pesca e scarpe in satin pesca con incise le iniziali CF hanno completato il look.

È uno dei doni più belli che abbia mai ricevuto, ha commentato un’emozionata Chiara. 

Ma come si suol dire, il meglio deve ancora venire. Ed infatti, per il suo gran giorno, ha scelto delle stupende creazioni firmata Maria Grazia Chiuri per Dior.

chiara ferragniCome donna d’affari, madre e modello per le giovani donne di oggi, il suo abito da cerimonia fonde l’ispirazione dell’artigianato italiano con l’haute couture francese per un risultato che è contemporaneo e senza tempo…Bianco, aderente con corpetto in pizzo, maniche lunghe e collo, una vaporosa gonna in tulle dallo strascico importante e con un moderno e sexy spacco centrale, l’abito di Chiara Ferragni ha emozionato lo sposo e tutti i presenti. Ai piedi, sling back bianche personalizzate con il nome della sposa. Un abito davvero principesco che ha ricordato a molti l’abito indossato da Grace Kelly per le sue nozze con  Ranieri di Monaco nel 1956. Leggero, invece, il velo. Per realizzare l’abito della cerimonia ci sono volute più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto.

Abbiamo creato una tuta crochet che ricorda il lavoro artigianale tipico dell’Italia e della Francia meridionale,  fortemente legato alla tradizione femminile, ha affermato Maria Grazia Chiuri.

Per la cena, Chiara Ferragni ha optato per un cambio d’abito, un abito avorio meraviglioso, meno abito da sposa e più abito da sera. La particolarità? Ricami delicati  con  le parole di “Favorisca i sentimenti”, la canzone con cui Fedez ha chiesto la mano a Verona, un leoncino in omaggio al figlio della coppia, Leone, i luoghi importanti della loro storia d’amore e persino la data delle nozze, ricamata sulle spalline, dove di solito si trova il logo Dior, ondeggiano sull’abito in tulle e organza di seta. Senza dimenticare un ricamo che ritrae i due piccioncini… Ai piedi sling back  tono su tono col vestito. Un abito molto apprezzato anche da Fedez.

Sei bellissima amore mio, ha commentato il rapper neosposo. 

Per la festa poi, con l’inaugurazione del The Ferragnez Luna Park, la lunga e ampia gonna indossata dopo la cerimonia è stata sostituita da una versione più corta, stile ballerina, e flat shoes sling back decisamente più comode  che l’hanno resa una sposa ballerina pronta a scatenarsi nelle danze e a divertirsi al proprio personale luna park con amici, parenti e soprattutto con l’amore della sua vita. 

Una favola, quella di Chiara Ferragni e Fedez, i Ferragnez, destinata a far sognare e ad essere fonte d’ispirazione… 

Image Source: Instagram Chiara Ferragni

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *