Tendenze moda uomo SS18 da rubare al nostro partner!

La primavera porta sempre aria di cambiamento nel guardaroba. E con la nuova stagione arriva anche la nuova ispirazione. Le sfilate per la moda donna SS18 hanno visto il glamour amplificato con paillettes e tessuti futuristici. Ma se quello che cercate è un cambio stile un po’ diverso, allora non vi resta che guardare la moda uomo SS18. Ecco quali sono le tendenze che ci interessano per elevare il nostro guardaroba primaverile!

  • Righe verticali: le righe sono un must della primavera/estate, ma piuttosto che sceglierle orizzontali, per moda uomoquesta stagione la moda maschile le preferisce verticali. Le righe hanno riempito completi colorati a mano, ma esistono anche delle soluzioni più moderate per permettere di seguire il trend senza rischiare di creare un ibrido pigiama. Per equilibrare il senso di autorità di un completo gessato basta abbinarlo a una semplice maglietta di cotone bianca e a un paio di sneakers, e dopo il lavoro sbizzarrirsi con una canottiera navy e degli orecchini pendenti.
  • Layering mood: quella del layering è una tattica fondamentale per sopravvivere ai cambi di stagione, ma la moda uomo ha deciso di rivoluzionarla. Invece di mettere in cima gli strati più lunghi, molte collezioni hanno fatto il contrario, mettendo lo strato più lungo sotto quello più corto e creando così un’invidiabile atmosfera da streetstyle, facilissima da volgere al femminile. Infatti, si potrebbe ottenere il massimo con una maglietta-vestito di cotone portata ad arte sopra un paio di pantaloni, oppure, si potrebbe mantenere uno stile elegante e chic, idealmente con un leggero raccolto, e abbinandolo ad un paio di pantofole con tacco a spillo.

moda uomo

  • Tono su tono: quando si tratta di colori, la moda maschile aggiunge al nero un tocco di vivacità. La chiave è, sì, il colore, ma quello che è davvero fondamentale è sceglierne uno e abbinargli solamente gradazioni simili. Il bonus è che abbinamenti di colore dalla testa ai piedi sono perfetti per un look da ufficio così come da cocktail party. Il modo più semplice di scegliere il monocromo è con i colori neutri perché sicuramente ne avrete già alcuni capi. Provate il trend della stagione, il trench, abbinandogli capi semplici e neutri, come un paio di pantaloni morbidi e una camicetta di seta aderente. Sarete magnifiche!

Image Source: Google Images e Pinterest

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *