Rosso in tutte le salse! Un must have dell’inverno 2018

rossoNella classifica del colori moda 2018 eccelle lui, il rosso. Capace di mettere d’accordo tutte senza dimenticarci il potere terapeutico del rossetto rosso, la migliore iniezione di fiducia che ci sia. Intenso, vivace, e così, come guidato dalla sua smania di protagonismo, si impone sui capi e sugli accessori dell’inverno 2018 su cui esplode in tutta la sua positività e in tutte le sue sfumature: dal bordeaux al rubino fino allo scarlatto. A intingersi nella tinta della passione e dell’autorità per eccellenza, sono smanicati modello biker, pantaloni dalla linea essenziale e camicie bon ton avvolte in vortici di ruches, dolcevita in lana con lavorazione a intreccio e più semplici lupetti dalrosso sapore minimal. Capiente e comodo, è lo zaino rosso con bottoni Pull&Bear per affrontare le giornate impegnative e portare con se tutto ciò che occorre. Per completare il look da sera abbiamo scelto il borsello in nappa con chiusura a scatto Miu Miu. Nelle fredde giornate invernali bisogna vestirsi a strati così abbiamo selezionato la giacca, capo intramontabile. Con maniche arricciate o con la famosa fantasia che ricorda quella scozzese, H&M propone tanti modelli diversi. Gli accessori fanno sempre la differenza, e quello preferito di ogni donna sono le scarpe, si sa. Del colore della passione abbiamo selezionato lo stivaletto in pelle italiana con tacco di Zara. Non resistono alla tentazione della gradazione dell’allegria, neanche gli accessori, perfetti per completare un look in total red, di gran tendenza. Che rosso dunque sia su pumps con stiletto in pelle o in velluto, su sabot a stampa coccodrillo con dettagli metallici, su tracolle e borse a mano da giorno, su clutch da sera, su guanti lunghi da vera diva, colli di pelliccia e cappelli dei più svariati modelli, dal beanie al fedora.

Non vi resta che prendere spunto e lasciarvi riscaldare dalle focose nuance del rosso. A prova di freddo!

Image Source: Instagram e Pinterest

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Antonymous ha detto:

    Considerazione unisex, da persona che non osa il rosso molto spesso e tutt'al più nella parte superiore con canottiere sotto, t-shirt, camicie, giacche in pelle (ma più bordeaux o marroni), la scarpa rossa la vedo bene abbinata alla calza o ai vestiti di su, se invece si abbinano gonne o pantaloni al top, scarpa e calza dovrebbero "rompere" con un altro colore, nero, scuro, beige o bianco, chessò anche se potrei sbagliarmi su quest'ultimi. Ma essendo discorsi artistici non sono fissi, ma sempre in evoluzione e aperti a nuove idee :). A presto.
    L'ultimo commento non è comparso, dimmi se disturbo, se ti va.

    Like(0)Not Like(0)
    • Opinion Leader Opinion Leader ha detto:

      Non disturbi mai anzi.. in questi giorni abbiamo avuto problemi con la piattaforma, infatti da Natale fino alla metà di Gennaio faremo un restayling in modo da risolvere anche questi bug all'interno della piattaforma, quindi miraccomado seguici sui social nel frattempo! Tornando a noi, la penso come te la scarpa rossa serve a spezzare..io la mia la indosso con pantaloni neri e topo neri..invece il vestito rosso lo abbino con pochette e scarpe nere..diciamo che cerco di dosare i colori in modo da rendermi armoniosa alla vista. Ma come dici tu sono discorsi talmente ampi che i miei abbinamenti, per esempio, potrebberò risultare noiosi.. Ieri sera ero a Milano in un locale e ho visto una ragazza con tutti gli accessori rossi, compresa la cover del cellulare quindi capisci che va da persona a persona..E comunque a fidati che non stonava poi così tanto, se mi ricapita ti posto la foto!

      Like(1)Not Like(0)
      • Antonymous ha detto:

        Grazie. In effetti non credevo di disturbare, a volte lo chiedo per gentilezza, per capire meglio esigenze altrui che possono essermi sfuggite. Grande, auguri per l'aggiornamento dela piattaforma, speriamo non si perdano le discussioni, ma ormai è possibile mantenerle senza problemi mi sembra.
        "io la mia la indosso con pantaloni neri e topo neri"
        Il "topo" è una novità che deve essermi sfuggita, meglio rosso che dici xD, scherzo, ma il typo mi ha divertito.
        Non credo che siano noiosi, il rosso è la nota forte, tu hai scelto il nero per gli altri colori, che è più classico, ma puoi anche abbinarne altri basta siano più freddi e/o scuri :). Magari blu non brillante, turchese o smeraldo, viola. Ciao

        Like(0)Not Like(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *