The Opinion Leader About Me

TheOpinionLeader

 

Benvenuti nel mio Blog!

Mi chiamo Paola Ferrario e sono la fondatrice ed editrice di The Opinion Leader.

Shopping-girl convinta, ho un vero debole per il cibo e non vivo senza musica. La mia curiosità verso la moda mi accompagna da sempre: tagli, colori e abbinamenti mi hanno sempre attratta. Non ho comunque la fissa per i brand, per il lusso, per i must-have, anzi, se una cosa mi piace ora mi piacerà anche quando non sarà più di moda.

L’arte e la bellezza muovono tutta la mia vita, sono un “esteta”, amo tutto ciò che è bello tanto quanto mettermi in gioco, perciò, nonostante possedere un blog al giorno d’oggi sia così scontato, ho deciso comunque di pubblicarne uno e successivamente di creare un team grazie anche alla collaborazione di Federica, Paola, Francesca e Diletta, le mie meravigliose editor.

LogoPiccoloL’intenzione di The Opinion Leader è quella di catturare tutto ciò che è bello e tutto ciò che piace ma sempre facendo attenzione alle diverse esigenze di ognuno di noi.
Un intento da perseguire, un’emozione da regalare, una notizia da condividere, il piacere dell’opinion sharing è tutto qui, ricevere un feedback e scambiarsi pensieri disimpegnati, trattando di trend, lifestyle e beauty.
La sezione “Interviews” nasce allo scopo di catturare e mettere bianco su nero le testimonianze di personaggi interessanti, emergenti e di nicchia, che operano nel mondo della moda e non solo, dando voce alle loro creazioni e ai loro progetti.
La prospettiva è originale e mai scontata: non si tratta di dettare legge, né di imporre la propria visione, ma semplicemente di ritagliarsi uno spazio in cui esprimersi liberamente, senza censure.

 

TheOpinionLeaderIo sono Federica. Scrivo in giro, scrivo di tutto, scrivo da sempre. La mia scrittura è organizzata e ironica, appassionata, se vogliamo. Mi piace fissare le mie idee perché, si sa, prima o poi anche quelle migliori volano via. Mi piace viaggiare, ballare, cucinare. Sono un pochino iperattiva, come chi mi conosce sa fin troppo bene. Quanto mi viene chiesto di presentarmi, come ora, non so mai cosa raccontare di me. Troppo o troppo poco? Chi sono, quello che ho studiato o le mie esperienze? Mah. Lo lascio scegliere a voi.

 

TheOpinionLeadeMi chiamo Paola e ho una vera passione per la moda e per la fotografia. La mia collezione di scarpe spazia dai tacchi altissimi agli stivali, dalle ballerine alle sneakers. E le borse? Una vera e propria ossessione anche se l’accessorio per me irrinunciabile ogni volta che esco è il rossetto rosso di Chanel. Sono estroversa e un pizzico folle, mi piace leggere soprattutto i grandi classici della letteratura e, non a caso, ho una “cotta segreta” per Dante…

 

The Opinion LeaderMi chiamo Diletta e ho una grande passione per i libri. Abituale frequentatrice di biblioteche e librerie, un po’ giornalista è un po’ libraia, cercherò di trasmettervi il mio grande amore per la lettura, consigliandovi ultime uscite e titoli da non perdere, incontrando per voi gli scrittori emergenti del momento. Un amico e un maestro un giorno mi ha detto “consigliare un libro è diventare responsabile delle emozioni altrui”. Mi prenderò cura delle vostre emozioni!

 

The Opinion LeaderIo sono Francesca: curiosa, autoironica, appassionata di moda ed in costante ricerca di nuove avventure. Amo il buon cibo, le macchine sportive, leggere un buon libro mentre fuori piove e non esco mai di casa senza il mio iPod; mi annoia la routine e la mancanza di nuovi stimoli. Scorpione di segno e di fatto, sono estremamente sincera e diretta – talvolta pungente – in ogni forma di comunicazione, specialmente nella scrittura, un’amica che mi accompagna fin dai banchi della scuola elementari, dove ho iniziato la prima mia attività di ‘giornalista’. 

 

Like(12)Not Like(0)