Pantone 2019: quale sarà il colore dell’anno?

Quale sarà il colore Pantone 2019? Flamingo, Chai Tea, o Deep Teal: questi nomi altisonanti descrivono altrettante tonalità tra le più gettonate per diventare il colore trend di tutto ilpantone prossimo anno, ormai alle porte. L’anno scorso il titolo è toccato all’Ultra Violet, colore intenso e spirituale, mentre negli anni passati siamo stati deliziati da Greenery nel 2017, da Rose Quartz e Azzurro Serenity nel 2016 e Marsala del 2015. Ve li ricordate?! Designer ed esperti del settore arredamento e moda fremono per scoprire quale sarà la risposta, ma per ora Pantone ha svelato solo tre delle otto palette racchiuse nella pubblicazione annuale di PANTONEVIEW home + interiors 2019.

La guida PANTONEVIEW home + interiors 2019 è ispirata al tema dell’attenzione: per via delle infinite possibilità di scelta è necessario concentrarsi su quei colori che hanno la capacità di catturare lo sguardo. La guida Pantone è un viaggio attraverso i colori che aprono la strada ad un futuro differente, che lascia più spazio all’immaginazione” – afferma Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Insitute.

pantoneLa prima si chiama Cravings ed è dedicata al cibo, si basa infatti sulle cromie e sui sensi stimolati da piatti gustosi: Butterum, Cappuccino, Chili Pepper, Flamingo, Grass Green, and Cayenne sono i colori inclusi e spaziano dai toni caldo del rosso e dell’arancio a quello più freddo del verde. Troviamo poi Meanderings, ispirata al multiculturalismo e racconta di culture, viaggi, eterogeneità. I colori Pantone di questa palette si chiamano Island Green, Blue Print, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid e comprendono i colori brillanti del cielo e della terra, indicatori di mondi da esplorare. Infine troviamo Pantone Classico, essenziale, intramontabile e di tendenza. Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan, and Caviar sono le tonalità perfette per l’home design, dal cammello ai grigi. Per quanto riguarda la moda 2019, il colore Pantone per eccellenza è e sarà PANTONE 16-1448 TCX o Burnt Orange: mattone, ruggine, arancio autunno che dir si voglia è un tono caldo e avvolgente ed è diventata la nuance preferita dai trend setter. Colore tendenza dell’Inverno 2019, è il colore delle foglie d’autunno, mescolato ad una punta di ruggine, con un tocco di ocra. Come si indossa? “Orange is the new black” è proprio il caso di dire, perché si va dal total look in questa tinta ad un capo abbinato al jeans o al bianco e al nero. Dagli scialli alle mantelle, dai minidress alle giacche: declinato su tutti i capi, il Burnt Orange sta bene sia alle more che alle bionde e con tutti gli incarnati. Un colore insolito, ma naturale, che non potrete esimervi dall’indossare.

Image Source: @pantone.com

Like(0)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *