I colori Pantone 2018

E’ arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno: Pantone, con l’avvio della New York Fashion Week, ha stilato la lista dei colori di tendenza della primavera 2018! Per chi non lo sapesse, il Pantone Fashion Color Trend Report è uno studio di tendenza redatto ogni sei mesi da Pantone Fashion, Home e Interiors e rappresenta il sistema di standard di colore più diffuso al mondo e riconosciuto per la progettazione di moda, tessile, casa e interni. Ѐ vero, l’inverno non è ancora alle porte ma, si sa, non possiamo farci trovare impreparate!

 

From vision to reality: #ootd inspired by Pantone 14-3207. 📷: @studiobicyclette

Un post condiviso da PANTONE (@pantone) in data:

 “I consumatori continuano ad abbracciare il colore, i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni. Per riflettere il fascino continuo dei consumatori con il colore, abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera: così ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.”

Vediamo quindi le tonalità nel dettaglio: tra i gialli troviamo Meadowlark che senza dubbio illuminerà ciò che ci circonda e Lime Punch, pungente come il sapore di un agrume. Tra i rosa, il romantico Pink Lavander, colore che infonde tranquillità e Blooming Dahlia che invece trasmette positività. Tra i colori di tendenza 2018, Pantone annovera anche i rossi: Cherry Tomato (un rosso arancio) che trasuda calore ed energia e Chili Oil che è un rosso bruno di terra.

In aggiunta, Little Boy Blue è una tonalità di blu che rassicura e che vuole infondere l’idea di un futuro brillante, non riservata come dice il nome stesso solo ai più piccoli. Arcadia ha uno stile retrò ma al tempo stesso moderno, Ultra Violet è un viola che vuole affascinare e intrigare con originalità mentre Emperador è un marrone cioccolato. Ed ancora Almost Mauve che con il suo tocco gentile e delicato ha in sé un senso di nostalgia; Spring Crocus spiritoso e allegro fucsia. A queste 12 proposte si affiancano quattro colori classici di primavera: Sailor Blue, Harbor Mist, Warm Sand, una tonalità neutra e confortante che rimanda alla sabbia, Coconut Milk, il classico bianco della stagione 2018Avete già scelto il vostro preferito?

Image Source: Instagram e Pinterest

Like(1)Not Like(0)
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someoneShare on TumblrPrint this pageShare on LinkedIn

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *