Look glamour da ufficio per l’estate

Lo sappiamo bene, il look da ufficio segue regole ben precise che vanno adattate alla stagionalità. Ma come vestirsi inlook da ufficio ufficio quando la temperatura si aggira attorno ai 30°? Il nero è un pass-partout, non teme le mode né le stagioni, funziona sempre in qualsiasi occasione e ambiente. Se però siete stanche di optare sempre e solo per look neri, sappiate che esistono valide alternative, soprattutto per questa estate 2018. Vediamone alcune:

  • I vestiti, tinta unita e fantasia:con i giusti accessori, il vestito è quel capo che salva il look in tantissime situazioni. Ovviamente, bisogna tenere conto del contesto formale, quindi sono assolutamente da evitare scollature profonde, vestiti troppo corti e colori troppo appariscenti. Tuttavia, con i giusti accorgimenti, è possibile giocare con colori, fantasie, balze, decorazioni. Tra i vestiti, in questa stagione la fa da padrone il chemisier, cioè l’abito a camicia, versatile, di tendenza e facile da abbinare.
  • Gli accostamenti tra un pezzo sopra e un pezzo: ebbene sì, niente di più semplice! Tuttavia bisogna farelook da ufficio attenzione a non cadere nel banale, evitando gli accostamenti scontati, ma osando qualcosa in più. Largo spazio ai pois, alle fantasie, ai fiori e ai quadretti, che spopolano sulle bluse, abbinati a pantaloni palazzo, di gran moda in questa stagione, o a gonne midi o plissettate. La longuette in jeans con la camicia bianca è un classico intramontabile.
  • Il tailleur pastello: per le più classiche, che proprio non possono e non vogliono rinunciare al tailleur, esistono una serie di alternative trendy, proposte sia dai brand low cost che dalle grandi firme. Potete giocare sui tessuti, sulla lunghezza della giacca, sul taglio del pantalone, sul mix tra look maschile e dettagli femminili che ha sempre un risultato molto sexy.

…E le scarpe? Con scarpe slingback o mules dal tacco medio non potrete sbagliare look, ma nelle situazioni più informali una sneakers bianca sdrammatizza l’outfit, assicurandovi la comodità!

Image Source: Pixabay

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Antonymous ha detto:

    Belle idee e colori. Forse è banale, ma d'estate nell'eleganza è imprescindibile un po' di leggerezza (:.

    Like(0)Not Like(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *