Look autunnale, tutti gli outfit della stagione

Come spesso si sente dire “non ci sono più le mezze stagioni”: se in passato nell’immaginario collettivo l’autunno è sempre stato legato alle piogge, ai primi freddi ed al piacere di thè caldo sorseggiato mentre cadono le foglie, ahimè, bisogna ricredersi. Da un paio di anni a questa parte, infatti, l’autunno è stato caratterizzato da temperature sempre più miti, almeno nella parte iniziale, che ci hanno gentilmente concesso di prolungare il cambio dell’armadio. Quali sono dunque gli outfit per affrontare questa stagione nella maniera più fashion ed adeguata possibile? Gioca a nostro favore il vecchio consiglio di ‘vestirsi a strati’; oltre ad essere indispensabile per evitare facili malanni dovuti alle oscillazioni della temperatura nel corso della giornata, è sicuramente un ottimo pretesto per mixare diversi capi e creare un look ricercato ed unico! Vediamo quindi i must have di stagione e come abbinarli:

  • Stampa leopardata: oltre al tartan (ve ne abbiamo parlato qui), una stampa che sta davvero spopolando questo autunno è il motivo leopardato. Fino a poco tempo fa veniva guardato quasi di traverso perché nell’immaginario collettivo viene spesso associato ad una certa aggressività nel look, ma grazie alle passerelle abbiamo visto che, se abbinato correttamente, dona una certa grintasenza però oltrepassare i limiti del buon gusto. L’ideale è scegliere un solo pezzo dell’outfit con questo motivo ed abbinarlo a capi ‘neutri’, come per esempio una blusa leopardata abbinata ad un jeans blu tinta unita ed una giacca di pelle nera. La gonnaleopardata, invece, può essere portata con un maglioncino girocollo bianco, grigio o nero ed un paio di mocassini scuri. Che dire invece delle scarpe? Un acquisto decisamente smart, dal momento che sono capaci di rendere più trendy anche il più semplice dei look. Optate quindi per degli abbinamenti colori pastello, o comunque capi in tinta unita;
  • Blazer: indispensabile, comodo, professionale… sono innumerevoli gli aggettivi che si possono usare per descrivere queste giacche dal taglio maschile amatissime dalle done di ogni età. Preferibile sopra un pantalone skinny, il blazer può essere indossato con sotto un top di seta, una camicetta, accostamento molto elegante, o con una t-shirt bianca, con le scritte o della vostra rock band preferita per un look meno impegnativo. Borsa e scarpe a vostra discrezione… libero sfogo alla fantasia!
  • Felpa: già lo scorso autunno abbiamo visto come la felpa abbia davvero oltrepassato i canonici confini dell’ambito sportivo fino a riscuotere un notevole successo anche in un look da ufficio. L’abbinamento più cool è sicuramente con una gonna lunga, magari plissettata, scarpe col tacco o ankle boots ed una maxi bagper contenere tutto il necessario. Per il tempo libero invece sono perfetti i jeans o i pantaloni neri di pelle, abbinati alle vostre sneakers preferite. Alternativa alla felpa? Un maglione oversize, comodo ma super fashion, ideale per quando le temperature inizieranno a scendere;
  • Cappotto beige: prima del caldo e soffice piumino, non può mancare un cappotto nel quale avvolgersi quando il freddo inizia a sfiorare le nostre guance. Perfetto sia con una gonna o con un vestito che con i pantaloni, il cappotto beige è davvero intramontabile ed adatto a qualsiasi outfit grazie alla neutralità del colore. Solitamente questo modello si presenta in due lunghezze: a metà coscia o sotto il ginocchio. Quello più corto è certamente più sbarazzino e giovanile, ma se avete in agenda degli eventi eleganti a cui partecipare, allora il modello più lungo è quello che fa al caso vostro.  

Image source: Pinterest

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *