La letteratura che conquista gli uomini!

letteratura-la-fisica-dei-supereroiÈ possibile conquistare un uomo attraverso un romanzo? Assolutamente sì e la letteratura è di insegnamento: pensate ai poveri Paolo e Francesca, condannati da Dante a vivere per sempre le sofferenze dell’Inferno a causa di un amore illecito, nato proprio sulle pagine di un libro. Oggi esistono diversi “esemplari maschili”, ognuno con un romanzo caratteristico, non ci resta che sfruttare questa conoscenza per i nostri obiettivi!
Avete adocchiato il classico businessman, laureato in Bocconi, e che sogna di scalare i vertici aziendali? Siete proprio sicure di volere passare la vita al fianco di un uomo che conosce a memoria tutte le battute di The wolf of Wall Street? Se la risposta è affermativa, dovete assolutamente leggere American Psico di Bret Easton Ellis, il romanzo emblema degli yuppies anni ’80, pezzo forte della biblioteca personale del businessman.
Il protagonista abita a Manhattan, lavora a Wall Street, frequenta locali alla moda e donne splendide, ma nel profondo del suo animo nasconde un lato oscuro, che lo porta a trasformarsi in un sadico serial killer.
In un’altra galassia rispetto a quella del businessman, vivono i nerd. La loro bibbia è La fisica dei supereroi di James Kakalios: Newton e le sue leggi applicate al mondo di Superman, passando per la meccanica quantistica, la termodinamica, la relatività. 
letteraturaIn questo decalogo non poteva mancare l’hipster: risvoltino alla caviglia, barba di ordinanza, e la voglia di sembrare sempre trasgressivo. Se volete conquistarlo parlateglidi Chuck Palahniuk. Dovete però dimostrare di conoscere davvero questo autore; non limitatevi a Fight club, opera ormai mainstream grazie al film di David Fincher, con un giovanissimo Brad Pitt. Addentratevi nei meandri di Soffocare. Victor Mancini, studente di medicina fallito e dipendente dal sesso, ha ideato uno strano metodo per pagare le rate ospedaliere della madre: recarsi in un ristorante, fingere di soffocare e farsi salvare da qualcuno che, proprio a causa di questa esperienza, svilupperà un profondo rapporto di dipendenza con lui, fino ad arrivare a mantenerlo economicamente.
Io vi ho dato qualche spunto ma ora tocca a voi: lanciatevi alla conquista dell’uomo dei vostri sogni con il libro giusto nella borsa!

Image Source: Mondadori

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *