Viaggiare con la valigia perfetta!

valigiaViaggiare è una passione, laciarsi trasportare è un piacere. Ma solo se, prima, si prepara la valigia perfetta, come fare? Semplice, seguite i nostri consigli!
Non c’è modo migliore, per rendersi conto di cosa sia davvero indispensabile, che mettersi a preparare una valigia, e questo potrebbe confermarlo chiunque di noi. La domada è scontata: esiste una regola per preparare la valigia perfetta? No. Ma qualche utile suggerimento può far comodo.
Anzitutto ecco cosa portare: per una vacanza al mare, il minimo sindacale impone: una decina di maxifoulard, da utilizzare di volta in volta come abiti, parei, top; altrettante t-shirt colorate, che potrete mettere indistintamente, sui foulrad-pareo di cui innanzi o su un paio di jeans boyfriend (comodi, versatili, cambiano mood col variare dei centimetri di tacco).
Occorrono poi le scarpe giuste: un paio di sandali bassi, un paio di salndali alti e un infradito bastano a risolvere ogni occasione, dalla spiaggia alle passeggiate con gli amici. Uno o due bikini non compromettono lo spazio a disposizione, al pari di un abito di tulle: un vero asso nella manica, superchic ma, soprattutto antistropiccio. Occhio agli accessori: non dimenticate gli occhiali da sole, una clutch firmata e un beauty case da trasformare, all’occorrenza, in una pochette da sera. Infine concedetevi il lusso di una buona lettura da spiaggia.
Confezionare le valigie è altrettanto importante. C’è chi preferisce gli strati e chi, invece, arrotola tutto. Se appartenete alla prima scuola di pensiero suggerisco di mettere sul fondo le borse, cinture, scarpe e pochette varie; nello strato intermedio camicie over e pantaloni; nello strato superiore foulard, abiti, cardigan e gonne. Per chi invece appartiene alla seconda scuola, basta arrotolare ogni capo avendo cura che non formino grinze e stipare il tutto fino a riempire ogni angolo disponibile.
Anche in questo caso, scarpe, borse cinture e beauty case devono essere riposti sul fondo. In aggiunta alla valigia, meglio prevedere uno zaino anzichè una borsa a mano. E se vi manca proprio la valigia, date un occhio al sito della Samsonite, ci sono soluzioni per tutti i gusti!
Pronte a partire?!

Image Source: Pinterest

Like(0)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *