Joy, l’ode alla gioia secondo Dior

joyJoy di Dior è la nuova eau de parfum illuminata dal sorriso vibrante di fiori e di agrumi, la morbida carezza dei legni e la serenità dei muschi. Una fragranza sfaccettata da mille sfumature eppure chiara, limpida. Il bergamotto agrumato e il mandarino esplodono all’unisono con i fiori. La rosa, utilizzata in essenza e in assoluta e il seducente gelsomino si uniscono a questi frutti succosi in un sorriso vibrante. Il sandalo caldo e cremoso avvolge con dolcezza.
Firma intima, il soffio chiaro e poudrè dei muschi crea l’effetto di un contatto pelle a pelle tenero e sensuale. Il packaging, luminoso e prezioso, esplode di sensualità e femminilità, che a sua volta scaturisce nell’argento brillante e nel rosa splendente di un jus immediatamente attraente. Un filo argentato e brillante si avvolge attorno al suo tappo, come un gioiello leggero sottilmente inciso che raccoglie il suo nome, inserito perfettamente nel cerchio della O.
Una gioia scintillante, palpabile, letteralmente adagiata nel cuore palpitante di Dior.

Joy by Dior esprime lo straordinario sentimento della gioia offrendoci un’interpretazione olfattiva della luce. Questo profumo assomiglia a certi quadri puntinisti ricchi di una tecnicità precisa ma non pesante. È costruito da una molteplicità di note, da una miriade di sfaccettature, che danno vita a un’espressione limpida, evidente. Creare un nuovo profumo Dior è un evento, per tutta la Maison e per me. Il nostro profumo deve saper unire e sedurre uomini e donne, ha affermato François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior.

Si tratta quindi a tutti gli effetti di un’ode al piacere, alla vita. E chi meglio di Jennifer Lawrence poteva essernejoy testimonial? Nel film, intitolato appunto Joy, – la prima campagna di un profumo di Jennifer Lawrence – l’attrice mostra tutte le declinazioni della gioia a partire da uno scenografico tuffo nel blu da vestita, poi gioca con le meduse, nuota, si stende sul trampolino sotto il sole e torna nell’acqua di notte a guardare le stelle. A dirigerla è Francis Lawrence. Protagonista accanto a lei è la nuova fragranza, Joy by Dior, che traduce tutte le sfaccettature della gioia, in una scia caratterizzata dalla dolcezza avvolgente e dall’energia.

Image Source: Instagram

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *