Il giubbotto bomber in questo autunno/inverno 2017-2018

Il bomber è’ riaffiorato tra le collezioni della stagione estiva appena conclusa e si appresta a diventare la giacca di culto per l’autunno/inverno 2017-2018 in arrivo: il bomber piace a tutte perchè è comodo, versatile e sportivo. Il bomber si trasforma, con l’aiuto di tessuti preziosi e dettagli glamour. L’evoluzione a volte è sottile e la rivoluzione arriva negli abbinamenti decisi dagli stylist, quando i connotati della giacca restano quelli del classico modello della U.S. Air Force e dai campioni di baseball, ma si sovrappongono a capi femminili a contrasto.

 

😍 @natgeogala nailed it with the perfect summer uniform, no? #TOMMYXGIGI

Un post condiviso da Tommy Hilfiger (@tommyhilfiger) in data:

Come spesso abbiamo ripetuto quest’anno, il 2017 è l’anno dei mix, nel quale i trend legati agli anni Settanta e Novanta hanno sì avuto la meglio, ma non la totalità dei consensi. Queste decadi si sono infatti quest’anno spesso incrociate, attraendo moltissimi altri trend a loro e realizzando outfit mix-and-matched a effetto. Ci sono due modelli che, nella loro specificità, caratterizzeranno tutto l’inverno: il bomber boyfriend e quello trapuntato. Mentre il primo ha tagli oversized, spesso uniti da patchwork di tessuti diversi, il secondo è la versione più bon ton del bomber classico, pensata specificatamente per chi vorrebbe provare questo tipo di giacca ma è spaventata dai suoi volumi ampi. Essendo questo capo prettamente sportivo ma, come abbiamo visto, tradotto anche in chiave elegante, i trend per l’inverno 2017 prevedono un mix eclettico di stili, che spesso includono anche il vero e proprio outfit. 

giubbotto-bomber

  • Lady Panther: mettete insieme due pezzi da 90, il bomber oversize e i pantaloni in vernice nera lucidissima. Scoprite le caviglie con un paio di pump tacco sottile e abbinate una candida e semplice t-shirt bianca.
  • Effetto militare: abbinate al bomber classico verde militare un mini dress estremamente femminile e corto: vanno bene i pois, i fiori piccole e i disegni tappezzeria. Aggiungete se volete stivaletti con tacco per un look anni 90.
  • Romantic: non volete peredere il vostro animo romantico? Cambiate tonalità e scegliete un modello di giubbotto bomber corto in grigio chiaro e potete tranquillamente indossarlo sopra al vostro abito lungo in pizzo del cuore.

Image Source: Instagram e Pinterest

Like(1)Not Like(0)
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someoneShare on TumblrPrint this pageShare on LinkedIn

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *