Il giallo, la nuance elegante e trendy dell’autunno

gialloIl giallo, nuance autunnale, piace alle donne, sta bene a molte conferendo grande unicità e stile, e si abbina con le tonalità più basic del proprio guardaroba.
Magari non è il colore più semplice da portare, ma è di sicuro uno dei più allegri ed energici. Il giallo trionfa sui capi must have della stagione. E adesso è pronto a esplodere sugli abiti e gli accessori dell’autunno 2018. L’obiettivo è dare quel tocco di colore in più ai propri outfit e rallegrare addirittura le giornate più grigie. Declinato in tutte le sue sfumature, da quelle vive e decise alle delicate e pastello, sono tanti i designer che hanno intinto nel giallo i vestiti, le scarpe, le borse e persino i gioielli per la prossima stagione. Jeremy Scott, per esempio, ha sposato il giallo evidenziatore che finisce sulle giacche a vento, i trench e gli stivali, mentre Maison Margiela ha preferito la nuance più pura sui vestiti dallo stile sportivo. Più elegante e raffinato è invece Louis Vuitton che ha detto sì al giallo crema. Certo, il giallo non è esattamente semplicissimo da portare: in certi casi diventa fondamentale l’incarnato, banditi quelli più pallidi, purtroppo, ed è richiesta comunque una certa “consapevolezza” nell’indossarlo, perché si può star sicuri che non si passerà inosservate. Fatta questa premessa, ci si può sbizzarrire! Le gonne e i pantaloni rientrano perfettamente nel mood: si indossano in estate, ma si portano addirittura in autunno come capi di tendenza da sfoggiare seguendo il proprio stile e personalità.
Per prima cosa, è utile ricordare che non esiste un solo giallo, ma decine di sfumature diverse: senape, oro, limone, grano, fluo e così via. Se la caccia alla sfumatura perfetta si affronta tenendo questo bene a mente, tutto diventerà più semplice. Poi, basta ricordarsi che il total look non è certo l’unico modo ammesso per indossarlo: in questo caso le vie di mezzo sono le migliori da percorrere. Il giallo non è solo color block ma viene declinato nelle sue mille sfumature e altrettante fantasie. Non ci sono dubbi: per l’autunno 2018 la fantasia tartan, in altre parole i quadretti nella versione scozzese, sono di tendenza assoluta. Lo stesso per il pied-de-poule e le righe che impazzano ovunque! Naturalmente alle gonne e ai pantaloni proposti in precedenza si possono abbinare anche le bluse o le magliette ton sur ton. In alternativa basta sfoggiare un unico capo declinato nella nuance golosa come un sorbetto per essere assolutamente trendy. Per esempio ai mom jeans, chiamati così perché li indossavano le mamme negli anni ’80, e alle bluse si può abbinare un trench o un blazer giallo. Il giallo, insomma, è un colore dominante. Via libera, dunque, ai capi e agli accessori luminosi per brillare ed essere glam nell’autunno 2018.

Image Source: Pinterest e Getty Images

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *