Il dolcevita è il maglione dell’inverno!

Esiste un capo invernale più evergreen del dolcevita? Come la maglia a righe, il trench beige, la camicia azzurra da uomo e naturalmente la camicia bianca, il dolcevita ha da molto tempo conquistato il suo posto nella top 5 dei classici diventati capisaldi di stile che non conoscono stagioni.

Inizialmente il pullover a collo alto era il simbolo di determinate professioni maschili o caratterizzava gruppi di persone con un particolare stile di vita. Quando però le dive di Hollywood come Audrey Hepburn e Sharon Stone hanno iniziato ad indossare il dolcevita è subito diventato un’icona di eleganza e stile. Da allora è entrato a far parte della moda femminile e non ne è più uscito! Negli anni ha subito diverse variazioni che ne hanno migliorato la versatilità: oggi trovate maglioni a collo alto per qualsiasi occasione. E non dimentichiamo la loro caratteristica più importante: tengono caldo!

 

This is #zaranewin | Check TRF new arrivals online and in-stores

Un post condiviso da ZARA Official (@zara) in data:

Il dolcevita può essere indossato con due pesi ben differenti, il dolcevita maglione in lana grossa per abbinamenti più estremi con capi iper femminili, oppure il dolcevita in cotone, quindi più sottile, da utilizzare spesso e volentieri come base furbissima sotto a camicie, abiti o capospalla importanti come per esempio le pellicce o i piumini oversize. Per questo è importante non appesantire troppo la silhouette e avere l’accortezza di raccogliere i capelli, se molto lunghi, con una coda morbida o un bun alto. Così, con un maglione a collo alto, le linee saranno fluide ed equilibrate.

 

Get the right #sundayinspiration and explore Falconeri Home Collection #cashmere #home #falconeri #filatinaturali #living #interiors

Un post condiviso da Falconeri (@falconeriofficial) in data:

Voi come lo abbinate il dolcevita?

Image Source: Instagram e Pinteres

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *