Louis Vuitton e Dior: due libri per due grandi maison di moda!

modaQuest’anno tocca a Louis Vuitton e Dior. Dopo Chanel, di cui avevamo parlato ormai un anno fa, è la volta di altre due grandi case di moda. Grazie almoda successo del volume precedente, la casa editrice Ippocampo ha deciso di replicare, continuando a puntare sulla moda e sul lusso. Sempre volumi raffinati, avvolti in copertine di tessuto e contenenti tantissime fotografie che raccontano i grandi anni delle due maison, attraverso sfilate e modelle, divenute ormai icone.
Il volume Louis Vuitton – Sfilate raccoglie tutte le collezioni da Marc Jacobs a Nicolas Ghesquière. 1350 fotografie che narrano un sogno nato quasi per caso da un baule: un baule in tela grigio chiaro, all’apparenza semplice, unico indizio, in quell’epoca lontana, un Louis Vuitton stampato al suo interno. Era il 1858, epoca di viaggi infiniti e lunghe traversate, il baule era lo scrigno in cui custodire ciò di più caro per una donna: il proprio guardaroba! Da quel baule è nato un grandissimo marchio, che nel 1998, grazie alle idee visionarie dello stilista americano Marc Jacob, ha lanciato la sua prima linea prêt-à-porter. Oggi la maison è modadiretta da Nicolas Ghesquière, fautore del motto less is more: per la sua collezione di debutto, Ghesquière ha preso l’antico baule del 1858 e l’ha ridotto a una clutch da sera. Una mente geniale!
Non è da meno anche il secondo volume pubblicato da IppocampoDior – Sfilate. 180 collezioni raffigurate in 1100 fotografie. Con questo libro si vuole celebrare il settantesimo anniversario della primissima collezione firmata Dior, lanciata nel 1947. Sono raccolti i modelli di Christian Dior, ma anche dei suoi successori: Yves Saint LaurentMarc BohanGianfranco FerréJohn GallianoRaf Simons. E finalmente anche una donna, l’italianissima Maria Grazia Chiuri. Eleganza, riconoscibilità, una donna moderna e sicura di sé sono gli elementi raccolti in questo prezioso libro.
Appassionate di moda, correte in libreria e regalatevi due volumi esclusivi, che vi faranno sognare!

Image source: ippocampoedizioni.it

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *