Dernières Neiges de Chanel

Ispirata alla primavera che si fa strada attraverso il freddo dell’inverno, la nuova collezione make up di Chanel riflette la semplicità, la purezza e la poesia della rinascita. Sfumature di rosa tenue, bianco perlato e azzurro pastello per illuminare il viso. E nuance fresche ed evanescenti, con tocchi di colori vibranti e intensi per ravvivare la chanelluminosità della pelle. Ecco a voi Dernières Neiges de ChanelLes Tissages de Chanel è un blush duo in polvere setosa che riprende il mitico tweed di Mademoiselle Coco sotto forma di fard raffinato per un maquillage fatto di trasparenze. Eleganza pure. I due colori, spolverati di madreperle d’oro o d’argento, s’intrecciano delicatamente come nel famoso tessuto, per sottolineare la leggerezza della consistenza cipriata. Morbido, impalpabile e a lunga tenuta, il prodotto è facilissimo da applicare per un effetto che crea un delicato alone lucente e scolpisce il viso con un sottile gioco di luci ed ombre. In edizione limitata, la cipria illuminante per il viso, Premières Fleurs de Chanel è ispirata ai disegni dei paraventi di Coromandel; questa palette di tre tinte illuminanti evoca i primi fiori della primavera: il bianco puro perlato illumina il viso, mentre il pesca chiaro scintillante e il rosa tenue donano luminosità alle guance, per un colorito fresco e luminoso. La Palette Essentielle corregge, illumina e dona un colorito fresco e luminoso. Ispirata allo spirito della collezione di gioielleria Coco Crush, è composta da un fard, un correttore e un illuminante, per un risultato make up fresco e luminoso per tutto il giorno. 3 sono i gesti essenziali:

  • CORREGGERE: grazie alla sua consistenza cremosa e leggera, il correttore si fonde istantaneamente sulla pelle. Da applicare su tutto il viso secondo le esigenze, per correggere e levigare le imperfezioni.
  • ILLUMINARE: applicare l’illuminante sulle zone del viso che catturano la luce (guance, dorso del naso, bordo superiore delle labbra). Per un colorito più luminoso, aggiungere dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio o creare un leggero effetto luce sulla palpebra mobile.
  • COLORARE: il fard cremoso completa il rituale donando un tocco di colore sulle guance e sulle labbra.

Per gli occhi, Chanel propone Ombre Première dalla consistenza in polvere, morbida all’applicazione, che offre chanelun colore intenso, facile da sfumare e a lunga tenuta.
Un’ampia palette di tinte luminose che si declina in tre effetti: opaco, satinato, metallizzato, per molteplici risultati make up. Il suo packaging dotato di ampio specchio e di due applicatori, uno in spugna per applicare l’ombretto, l’altro in setole sintetiche estremamente morbide per sfumarlo, rende il prodotto facile da utilizzare e da portare sempre con sé.
Con questo prodotto, Lucia Pica, Global Creative Makeup and Color Designer di Chanel, svela la sua tecnica distintiva frutto della sua esperienza di Makeup Artist: il layering.
Per un risultato delicato e intenso a lunga tenuta, Ombre Première in crema va applicato su tutta la palpebra mobile per vestirla e uniformarla. Poi, per rivelare e intensificare lo sguardo, si sovrappone un ombretto in polvere Chanel giocando con le associazioni di colore. Altrimenti potete optare per la palette 4 colori, che racchiude in sé il chanelmeglio dell’innovazione a servizio della creatività. La sua formula ottimizzata associa morbidezza e facilità d’applicazione perché il colore possa esprimersi al meglio: inalterato, luminoso e omogeneo per tutta la giornata. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato. Per le labbra, vi consiglio Rouge Coco Stylo, un rossetto stilo che, con un semplice gesto, detta lo stile e trasmette il proprio messaggio. Un rossetto semplice da applicare, grazie alla sua formula ibrida che offre l’intensità di un rossetto, la brillantezza di un gloss e il confort di un balsamo. Un altro prodotto che amo è Rouge Coco Gloss, il nuovo gloss irresistibile, ultra-brillante e idratante.
La sua consistenza gel non appiccica e si fonde sulle labbra in una gustosa palette di colori intensi, iridescenti, trasparenti o effetto lacca, per un risultato dal più delicato al più coprente. Il mio preferito? Rose Tentation ovviamente! Grazie al complesso Hydraboost a base di cere naturali (jojoba, girasole e mimosa) e a un derivato naturale di olio di cocco, le labbra sono istantaneamente idratate, levigate, morbide e nutrite, giorno dopo giorno.
La consistenza fondente si fonde perfettamente sulle labbra e crea un effetto watery  ultra-brillante e a lunga tenuta. Pronte per la bella stagione?

Image Source: Instagram e Pinterest

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *