Denim: tutte le novità più cool della prossima stagione!

Il denim conquista il guardaroba a 360° e si riconferma protagonista assoluto anche nella stagione autunnale indenim arrivo, declinandosi su tanti capi e accessori super cool. Ma quali sono le novità più interessanti da non lasciarsi scappare? Abbiamo selezionato i pezzi must-have in denim su cui puntare: dal giubbino patchwork, all’abito a chemisier pratico e versatile alla camicia in versione oversize. E ancora salopette stilose, pencil skirt con bottoni automatici, scarpe e borse. Da provare anche in total look per un tocco speciale. Da tessuto “povero” (usato prevalentemente per gli abiti da lavoro) a evergreen del guardaroba, ne ha fatta di strada: reinterpretato e rivisitato in chiave sempre più fashion, quest’autunno-inverno si arricchisce di dettagli e si declina in una gran varietà di capi e accessori. Naturalmente i jeans in tutte le loro versioni si confermano uno di quei grandi must da avere ad ogni costo.

Vediamo ora alcuni consigli utili per l’abbigliamento a cipolla così da non commettere errori nei mesi autunnali.

  • Se nella parte superiore del corpo facciamo abbondanza di capi, è meglio scegliere pantaloni o jeans skinnydenim meglio se neri perché facilmente abbinabili. O optare per le gonne, lunghe, midi o corte a seconda della tipologia di abbigliamento.
  • Sotto i pantaloni indossate calze corte, magari ricamate se indossate delle gonne.
  • Cercate poi di abbinare i colori per non creare una confusione di tonalità. Scegliete tre colori di cui due saranno base e uno più eccentrico o forte. Il primo colore base potrà essere un colore neutro o più deciso, in base al tipo di abbigliamento, il secondo sarà della stessa tonalità del primo ma in una nuance diversa: o più chiara o più scura. Il terzo sarà di un colore diverso, magari in contrasto, per dare un tocco in più all’abbigliamento.
    Chi preferisce un look più sobrio può invece scegliere tre tinte che appartengono alla stessa colorazione ma in nuance diverse: ad esempio le scale di grigio.

Image Source: Pinterest

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *