Cuffie on-ear per Natale!

cuffieAnche ascoltare musica è diventata una questione di stile e di moda. Perchè? Perchè bisogna avere le cuffie giuste. Le cuffie semplici, bianche che si inseriscono nell’orecchio, e che sono visibili solo tramite il cavetto che le collega al lettore multimediale non vanno più di moda! Cari auricolari, addio. O, meglio, arrivederci al prossimo trend.
Per ascoltare le playlist ad alta fedeltà, ed essere cool, ora si indossano le cuffie da dj. 
Sicuramente in questo modo l’ascolto migliora, poiché cuffie grandi isolano molto meglio dai rumori esterni e, se usate ad un volume corretto, fanno anche sicuramente meno male degli auricolari che “entrano” direttamente nell’orecchio. Come molti altri accessori tecnologici, sono diventate oggetto di creazione, di design e di colore, perché non abbellirsi anche con un paio di cuffie? Sul mercato ce ne sono tantissime, coloratissime, divertenti, curiose e anche esagerate.
Sono disponibili con o senza fili (bluetooth), possono avere l’archetto rigido o morbido e ti assicurano un ascolto puro senza rumori esterni. L’unico difetto? Occhio all’hair look: scegliete il colore giusto per il vostro parrucco e provatele allo specchio! Natale si avvicina ed è meglio partire in anticipo con i regali. Per questo abbiamo deciso di cominciare a darvi qualche dritta.

  • Cuffie con Microfono, Frequenza 12 Hz-22 kHz: queste on-ear sono molto economiche e comode da utilizzare all’aperto. Sono dotate di un padiglione di 30 mm e offrono un ascolto piacevole con suoni ben definiti, grazie all’ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz. Inoltre è presente il telecomando integrato per gestire chiamate e canzoni con un click. Potreste regalarle a chi vuole avvicinarsi al mondo della musica senza spendere troppo.
  • Panasonic RP-HF300M Cuffie Superleggere: anche queste cuffie sono molto economiche, oltre ad esserecuffie dotate di un suono dettagliato e potente. I bassi sono profondi e la qualità, pur non eccellendo, risulta essere molto buona. Hanno un design carino, sono pieghevoli e molto leggere quindi ottime per chi spesso viaggia.
  • Beats solo 2 wireless Bluetooth Adapter – Airmod per Beats SOLO2 cuffie On-Ear: il design delle Beats Solo 2 ha due peculiarità che funzionano in perfetta armonia: lo stile e la trasportabilità. Come ci si può aspettare da delle cuffie portatili, sono abbastanza compatte, pieghevoli e leggere. Per quanto riguarda il suono, come ogni modello beats, il focus sui bassi rimane, ma i contorni della risposta in frequenza sono stati rielaborati perspicacemente per impedire che il suono diventi troppo artificioso. Queste on-ear risultano decisamente più costose delle prime due proposte, ma se quello che state cercando è il giusto mix tra design e qualità, questo prodotto fa al caso vostro.
  • Sony MDR-10RC Cuffie On-ear, Audio Hi-Res: quello che colpisce immediatamente di queste cuffie ècuffie l’altissima qualità in rapporto al costo. Le Sony MDR-10RC possiedono specifiche tecniche molto buone, pur rientrando in una fascia di prezzo intermedia, con una risposta in frequenza calcolata fra i 5 e i 40.000 Hz, possono addirittura competere con alcune cuffie over-ear e sono dunque perfette per l’uso in ambienti esterni. In poche parole potremmo definirle migliori per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, dunque il regalo ottimale per chi ama ascoltare la musica ad alta qualità.
  • Sennheiser Momentum 2.0 Cuffie On-Ear per Apple iOS: la costruzione è impeccabile, i materiali completano l’opera d’arte, con il giusto mix di acciaio inox (leggerissimo), plastica, morbidissima pelle e inserti cuciti. L’equalizzazione predilige una musica ricca di strumenti. Se quello che cercate è la assoluta qualità, ad un prezzo contenuto (oscillante tra i 90 e i 115 euro), queste cuffie fanno per voi.

Fanatiche della musica sempre e comunque non avete che l’imbarazzo della scelta, trovate anche qualcosa nei negozi di elettronica oppure affidatevi al grande mondo del web!

Image Source: Pinterest

Like(1)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *