Creme anticellulite che funzionano per una prova costume da urlo!

Le creme anticellulite sono tra i cosmetici più utilizzati dalla maggior parte delle donne e questo perché buccia d’arancia rappresenta un vero e proprio incubo per le donne, che si trovano a combattere una lotta senza fine con creme anticellulitequesto inestetismo. Alla continua ricerca di creme anticellulite efficaci, spesso ci si dimentica che per risolvere definitivamente questo problema lo stile di vita fa la differenza, quindi mangiare in maniera sana, idratarsi molto e fare attività fisica, questi sono fattori fondamentali, ma essi spesso non bastano a preservare il corpo dall’attacco dei cuscinetti adiposi né a guarire dal disturbo per chi già ne soffre. Questo perché la cellulite viene spesso sottovalutata in quanto è vista come un semplice inestetismo ma non è così: è una vera e propria malattia, che comporta l’infiammazione dell’ipoderma, dovuta all’espansione delle cellule adipose, le quali aumentando di numero crema anticelluliteprovocano la diminuzione del tono muscolare. La cattiva circolazione che ne deriva è quella che poi determina ritenzione idrica e fa comparire la classica pelle la cellulite. Proprio su questo punto vanno ad agire i trattamenti anticellulite, i quali sono specializzati nel combattere la ritenzione idrica, ma non solo. Infatti, una delle principali azioni delle creme anticellulite efficaci è quella di andare a contrastare lo sviluppo eccessivo di piccole molecole dette radicali liberi, che cominciano ad aumentare con l’età e con le cattive abitudini. I principali punti di accumulo della cellulite sono per le donne: le cosce, i glutei, la pancia, le braccia, mentre per gli uomini in genere il disturbo si presenta in casi di forte obesità ed è localizzato soprattutto nella fascia addominale. Di conseguenza, uno dei trattamenti più utilizzati, rapidi ed efficaci sono le creme anticellulite. Infatti, esse hanno il vantaggio di essere facilmente applicabili e rapidamente assorbibili dalla pelle. Ecco, quindi le più efficaci:

  • Crema corpo anticellulite Somatoline: i trattamenti Somatoline sono tra i più famosi e utilizzati. Da anni crema anticellulitepresente sul mercato, questa crema anticellulite è tra le più potenti perché si basa su due molecole: la levotiroxina, che attiva il processo che brucia i grassi, diminuendo la grandezza della cellula adiposa e allo stesso tempo riducendo l’effetto “buccia d’arancia”; l’escina, la quale va ad agire direttamente sul microcircolo, migliorando la situazione e contrastando la ritenzione idrica e la salute dei capillari.
  • Crema corpo anticellulite Collistar: la crema più potente contro la cellulite in questo caso si basa sulla combinazione di sei tipi diversi di alghe marine che vengono unite ad acqua termale, arricchita con fito estratti naturali. Questo mix assicura un’azione forte e decisa sul rassodamento, andando a smuovere gli accumuli adiposi, sciogliendoli e portando a una minore ritenzione idrica. Grazie al suo carattere liquido è un’ottima crema per massaggio drenante ed è anche di rapido assorbimento.
  • Crema corpo anticellulite Lierac: la Lierac possiede una gamma di prodotti specifici per il trattamento della cellulite in profondità. Infatti, l’azienda ha brevettato un sistema chiamato WTB System che prevede una triplice funzione diretta sulle cellule adipose che vengono scomposte, rese fluide e svuotate del contenuto tossico. Principalmente si tratta di un siero, pertanto deve essere applicato in piccole quantità e con dei leggeri pizzichi. Viene assorbito molto rapidamente, nell’arco di cinque minuti e basta applicarlo solo una volta al giorno.

crema anticellulite

  • Crema anticellulite Geomar: particolarmente famosa proprio per i trattamenti anticellulite, la Geomar ha una linea davvero innovativa, che si fonda su principi attivi naturali e molto potenti come caffeina, escina, salvia, centella e oligoelementi del Mar Morto. Essi donano nuova compattezza al tessuto cutaneo, il quale appare più elastico e sodo, liscio e privo di inestetismi. Anche in questo caso abbiamo un trattamenti d’urto della durata di ventuno giorni con una doppia applicazione quotidiana e un trattamento di mantenimento con un’applicazione al giorno.

Image Source: Google Images e Pinterest

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *