It’s Coachella time! Al via l’edizione 2018

Iniziamo col dire che il Coachella Music Festival è senza dubbio uno degli appuntamenti più glamour dell’interocoachella anno, non solo per la quantità di artisti musicali presenti, ma anche (e soprattutto) per le modelle, influencer e celebrities che da Indio, in California, postano outfit must-have per l’estate e video in cui si scatenano come ragazzine ad un concerto. Insomma, se sei qualcuno nel mondo dello spettacolo non puoi assolutamente mancare.
La prima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival si tenne nel 1979, ma il successo riscosso fu talmente scarso che si decise di non replicare l’anno consecutivo. Tuttavia, nel 1981 gli organizzatori azzardarono un secondo tentativo, che andò estremamente a buon fine fino a raggiungere i picchi di popolarità degli ultimi anni grazie alla condivisione delle immagini e dei video sui social. Secondo una classifica stilata da Billboard, l’anno scorso Coachella ha incassato 114 milioni di dollari e ha registrato 125 partecipanti per ogni weekend. Il festival ha infatti luogo in due weekend consecutivi, che quest’anno sono quelli dal 13 al 15 aprile e dal 20 al 22 aprile. A livello coachellamusicale l’evento include concerti che spaziano dal rock all’hip hop, dalla musica elettronica ai brani hippie…ce n’è davvero per tutti i gusti. Fra gli ospiti di questa edizione 2018 saranno presenti anche The Weeknd, Jamiroquai, Eminem, St. Vincent, Fleet Foxes e David Byrnegli. Gli appuntamenti che si terranno nel deserto californiano sono identici per entrambe le date e potrete seguirli in diretta streaming su live.coachella.com. Certo, il fuso orario non aiuta (i concerti iniziano alle 13.30 locali, ovvero le 22.30 in Italia).
Dal momento che i pass hanno registrato il sold out già a gennaio, a circa due ore dalla messa in vendita, molte di noi dovranno accontentarsi di partecipare all’evento virtualmente attraverso i contenuti postati dalle nostre influencer preferite. Ma nulla ci vieta di portare un po’ di Coachella anche in città… Come? Beh, copiando gli stili delle star! Per quanto riguarda l’outfit, suggeriamo vestiti gipsy, floreali, oppure di un candido bianco con ricami, o ancora ad effetto vedo-non-vedo.

 

Let’s start this Coachella 2018 ❤ Make up and hair by @mrdanielmakeup ✌🏼

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni) in data:

Via libera anche al denim, come mini gonna oppure shorts, abbinati ad un crop top e ad un cardigan con frange. Massima libertà anche con gli accessori, fra i quali non possono mancare stivali texani o sandali super flat, occhiali da sole tondi o a goccia (è il momento giusto per rispolverare i vostri Rayban Aviator vintage) e collane ed orecchini super colorati e se possibile con le nappe.
Per capelli e makeup copiamo invece il look postato da Valentina Ferragni, realizzato da Daniele Lorusso, makeup artist e direttore artistico di Nabla Cosmetics: trecce, pelle impeccabile e luminosa, ombretto glitterato e toni pesca sulle labbra. Tutto pronto? Coachella is calling!

Image Source: Pinterest ed Instagram

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *