Soschicbijoux: quando il bijoux fa la differenza!

bijouxOggi vogliamo parlarvi di accessori e, in particolare, di bijoux! Sì, perché una bella collana o un paio d’orecchini colorati possono davvero fare la differenza e trasformare un outfit banale in qualcosa di ricercato e originale. Io, per esempio, ho ricevuto per Natale un paio di bellissimi orecchini pendenti con le nappine, sui toni del rosso e interamente realizzati a mano: insomma, perfetti per inaugurare l’anno nuovo con la giusta grinta! Li ho indossati per una cena fra amiche, scegliendo di abbinarli ad un semplice tubino nero, in modo da dare risalto all’accessorio, di per sé importante, senza sovraccaricare l’outfit. Mi sono poi incuriosita a proposito del brand che firma questi orecchini, Sòschicbijoux: ho scoperto che nasce a Napoli dalla passione e dalla maestria della designer Liliana Parente, con lo scopo di comunicare e trasmettere le emozioni di questa bellissima terra. Ho voluto quindi intervistare la creatrice, che ringrazio molto, sperando di trasmettervi il messaggio che ogni donna è unica, così come i gioielli che indossa.

  • Come e quando è nata la passione per la creazione di bijoux?
    Ho gestito un negozio di accessori moda per 25 anni, è stata un’esperienza a tutto tondo che mi ha fatto innamorare del bello. Unica certezza alla fine del percorso è stata “ mai senza bijoux “ e così è nato il Brand Sòschicbijoux.
  • Quale tipo di ricerca e di filosofia c’è dietro ad ogni manufatto artigianale?
    Le mie mani sono la celebrazione di quello che ho dentro; i ricordi, i colori, gli odori e tutto quello che ho mangiato con gli occhi! Il mio mood è divertirsi lavorando.
  • Come avviene la scelta dei colori e dei materiali?
    Ogni collana, orecchino o bracciale è per me un posto immaginario. Ogni colore l’inizio di un racconto fantastico, ogni stagione è come se testimoniassi mille anime. E’ come tornare da un viaggio che attinge da popoli e culture lontane ed io sento forte il richiamo per nuove tentazioni.
  • Come descrivere SOSCHIC in tre parole?
    Passione, napoletanità e conoscenza.
  • Vedo che i social sono molto curati: pensa che abbiano un grande potenziale per la vostra attività?
    Penso che questa finestra sul mondo è il nuovo modo per esserci. Un tempo giravo per fiere, era l’unico modo per trarre ispirazioni e avere novità, oggi i social sono un’opportunità meravigliosa sia per farsi conoscere sia per creare un network di stile che dia valore a Made in Italy di suo, noi artigiani siamo i portavoce.

Ringraziamo Liliana Parente per la cortesia con cui ha risposto alle mie domande e vi invitiamo a guardare le sue magnifiche creazioni sul sito e sui canali social.

Image Source: Instagram e Facebook

Like(4)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *