Beauty tendenze 2018

Formule trasformiste, trucchi modulabili e tanta tecnologia. Sono questi gli ingredienti beauty delle nuove tendenze che ci aspettano.

  • Le maschere frizzanti: facili da usare, divertenti e dal risultato immediato, le maschere per il viso che vengono dalla Corea, Paese in cui nascono molti prodotti d’avanguardia, sono entrate nella beauty routine occidentale. Le ultime novità sono le Bubble Mask, purificanti, che a contatto con la pelle frizzano e creano bollicine, e le Glitter Mask, arricchite con paillettes, che illuminano e donano alla pelle un effetto riposato.
  • Acconciature color cipria: se il 2017 è stato l’anno del Millenial Pink, dove il rosa ha dominato sugli altri colori, ora la tendenza per quanto riguarda i capelli si è focalizzata su una precisa sfumatura di questa tonalità, un pesca più affine al colore naturale della chioma, si chiama Blush Hair, e ricorda il fard che copre guance con un velo sottile e trasparente: non è troppo acceso, ma è leggero come la polvere alterando senza tendenze beauty 2018nascondere il colore naturale di chi è bionda o castana chiara. Per chi invece è castana scura, l’opzione prende il nome di Mulled Wine,un rosso scuro come il vino.
  • Pelle effetto rugiada: gli aggettivi “luminoso” e “radioso” e “brillante” sono i più usati per descrivere il viso delle giovani donne. Non stupisce quindi che i cosmetici più ricercati, dalle creme alle basi per il trucco, siano quelli che regalano luce. L’effetto richiesto è sfoggiare una pelle che evoca la rugiada, così brillante da sembrare quasi bagnata. L’ispirazione di tanto bagliore viene dal mondo degli unicorni. Pochi giorni fa il marchio di Los Angeles Wet n Wild gli ha dedicato una collezione make up in edizione limitata: protagonista è Color Icon Rainbow Highlighter, un illuminante in polvere che riproduce i colori dell’arcobaleno.
  • Glitter sulle unghie: le mani non vanno dimenticate. La tendenza beauty vuole che si decori il contorno delle unghie lasciando nuda la parte interna. Nella Cuticle Manicure, così si chiama, lo smalto tradizionale è alternato a paillettes e glitter, mentre la Outline Manicure si estende in tutto il perimetro dell’unghia e prevede anche l’applicazione di piccoli disegni tridimensionali. Le idee più originali si possono trovare sull’account Instagram della nail artist di Seoul Park Eunkyung, @nail_unistella: la forma è rigorosamente ovale, la fantasia corre libera nell’aggiunta dei decori.
 

❤️

Un post condiviso da Park Eunkyung (@nail_unistella) in data:

  • Le ciglia rinforzate e perfette: seppur si chiami “laminazione”, la parola non deve spaventare: questo processo permette di incurvare, colorare e allo stesso tempo fortificare le ciglia grazie a un mix di vitamine , cheratina e olio di Argan. Ideale per chi le ha diritte, o chi ne ha poche e fragili, è l’alternativa meno invasiva a permanenti ed extension e dura circa sei settimane. Nel nuovo The Brow Bar Milano, l’atelier delle sopracciglia che ha aperto lo scorso ottobre in via Bigli a Milano, il trattamento costa 95 euro, mentre la sola colorazione 25 euro. Lo sguardo risulta così aperto e pronto a diventare protagonista di tante foto.tendenze beauty 2018
  • Petali nelle creme: sono romantici, scenografici e ovviamente naturali, per questo i petali nei cosmetici piacciono tanto. e non solo nelle formule, in versione concentrata, ma che integri, da guardare nella texture. Tra i prodotti skincare più amati ci sono infatti quelli in gel che hanno petali in infusione. Due esempi, la Maschera Nutriente e Rivitalizzante alla Rosa e la Lozione Rivitalizzante alla Rosa della linea Absolue Precious Cells di Lancòme. Le due texture combinano l’acqua e il nettare di rosa, estratto con un metodo innovativo ed ecologico che ne conserva le proprietà originarie, per levigare e rimpolpare la pelle in modo efficace e delicato.

Siete a pronte a sperimentare queste nuove tendenze beauty? Noi si!

Image Source: Instagram – Pinterest

Like(2)Not Like(0)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *